2021-22 – COPPA 1ª Cat. Invictasauro-Fonteblanda 1-1

COPPA 1ª CATEGORIA 2021-22    Gara 10 novembre 2021

INVICTASAURO – FONTEBLANDA  1-1

INVICTASAURO: Bigoni, Agnelli, Tropi, Batazzi, Tuoni (62′ Greco), Angelini (42′ Francioli), Rossi, Silvestro (30′ Bianchi), Majuri (80′ Pastore), Bartolomei, Scozzafava. A disp: Pastore, Pavin, Massetti, Martini, Terribile, Troiano, Savini. All.: Maggio.
FONTEBLANDA: Liberali, Melfi, Ricci, Botta, Aguzzi, Harea (70′ Lupetti), Cosimi, Ville, Guazzini, Melchionda (60′ Riitano), Censini. A disp.: Nunziatini, Minucci, Picchianti, Anselmi, Bartali. All.: Giallini.
ARBITRO: Manuel Marchi di Siena.
RETI: 36′ Guazzini, 51′ Francioli.
NOTE: 

L’arb.  Marchi.
Finisce in parità il primo turno di andata di Coppa Toscana tra Invicta sauro e Fonteblanda, rispettivamente seconda e prima anche in campionato. Sotto un’ottima direzione dell’arbitro Marchi di Siena, le due contendenti hanno dato vita ad una gara molto combattuta nonostante il campo allentato. Pericolosa incursione degli ospiti con Guazzini all’inizio poi è il portiere Liberali che alza in corner su un tiro deviato dalla difesa. Dalla bandierina raccoglie Angelini che di sinistro scheggia la parte alta della traversa. Al quarto d’ora va al tiro il Fonteblanda con Ville, Bigoni para. Al 20′ Tuoni gira bene in porta ma trova la deviazione in angolo di un difensore ospite. Al 36′ il Fonteblanda passa in vantaggio con Guazzini che supera Bigoni su cross da una punizione dalla tre quarti. A pochi minuti dal riposo, Angelini si infortuna nel calciare una punizione e lascia il posto a Francioli. E’ proprio il nuovo entrato dell’Invictasauro a rendersi pericoloso a inizio ripresa mettendo però a lato dopo essersi presentato da solo davanti al portiere. Il Fonteblanda sfiora il 2-0 e nell’azione successiva i locali pareggiano i conti con Francioli che riscatta l’errore precedente infilando alle spalle di Liberali in uscita. Ritmo sempre alto e al 68′ Ricci su azione d’angolo impegna Bigoni. Liberali al 71′ salva su Francioli, che pochi minuti dopo manca di un soffio la deviazione in rete su un cross radente da sinistra. Al minuto 85′ annullato un gol ai padroni di casa per fuorigioco. Il Fonteblanda ci riprova con Anselmi parato, ma è Liberali che salva il risultato per i suoi al 90′ su una girata al volo di Francioli.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati